Pergine Festival 2024 è un cuore che batte: dal 29 giugno al 13 luglio torna a Pergine Valsugana proponendo oltre 50 eventi tra spettacoli, concerti, laboratori e performance urbane.
IL PROGETTO NO LIMITS
Pergine Festival crede nel valore della cultura come bene comune a cui tutti e tutte devono poter accedere, senza esclusione alcuna. Per questa ragione, nel 2012, è nato il progetto No Limits, affermandosi come uno dei pochi esempi in Italia di Festival attento al tema dell’accessibilità culturale. No Limits è un progetto di inclusione culturale e sociale, che grazie alla collaborazione di numerose realtà associative impegnate nel campo delle disabilità, si dedica a rendere accessibili e fruibili i luoghi del festival e i progetti proposti.
Quest’anno No Limits, coordinato da Associazione Culturale Fedora, rinnova il suo impegno, tentando ancor più di implementare le strategie e i servizi applicati negli anni, che hanno senza dubbio contribuito in maniera positiva a far crescere la partecipazione culturale.
IL FESTIVAL
La qualità dell’esperienza culturale è al centro della mission di Pergine
Festival, che legge nell’ottica dell’accessibilità e della fruibilità delle proposte artistiche selezionate, garantendo al pubblico condizioni di massima autonomia, comfort e sicurezza. Per l’edizione 2024, No Limits, grazie al patrocinio e al contributo delle diverse realtà che collaborano con questo progetto, sta lavorando per rendere accessibili i seguenti progetti:
Per avere maggiori indicazioni circa l’accessibilità, è possibile verificare sotto la mappa, i dati dei singoli luoghi raccolti da HandiCREA.