Museo Diocesano Tridentino

Riproduci video su Museo Diocesano

Il Museo si trova in Piazza Duomo 18, in pieno centro storico, zona a traffico limitato transitabile con contrassegno invalidi e previa comunicazione alla polizia locale. Nelle vicinanze, sono presenti più stalli riservati alle persone con disabilità (4 in via Belenzani a circa 50 m e uno in via Garibaldi a 65 m). È inoltre possibile parcheggiare gratuitamente anche lungo le vie (o in altri tipi di stalli, ove presenti). 
L’ingresso al Museo presenta una rampa esterna lunga 7,40 m con pendenza del 9% alla quale segue una rampa interna lunga 98 cm con pendenza del 8%. L’edificio è visitabile ad eccezione di alcune sale precedute da uno o più gradini; sono presenti servoscala, ascensore e rampe interne per l’accesso ai piani. Al secondo piano si trova la postazione video per la visita virtuale alla Torre Civica, mentre al piano terra è possibile intravedere la Porta Veronensis. I servizi igienici attrezzati si trovano al piano terra del museo.

DATI TECNICI

La porta d’entrata è larga 120 cm (la forza necessaria per l’apertura è di 10 kg, la soglia è alta 5 cm).
Le rampe interne hanno una pendenza variabile (dal 12% al 16%) per lunghezze che vanno da 106 a 149 cm.
Il servoscala per l’accesso ai piani e quello per l’accesso alla Sala dei Tesori hanno entrambi una pedana di 79×121 cm e una portata di 250 kg.
L’ascensore ha una porta larga 80 cm e dimensioni di 110×140 cm, le pulsantiere sono in rilievo (quella esterna è alta 110 cm e quella interna 130 cm).
I servizi igienici attrezzati sono preceduti da una rampa lunga 88 cm con pendenza del 22%; hanno una porta larga 78 cm e dimensioni di 164×204; il wc è alto 49 cm ed ha maniglioni di sostegno su entrambi i lati. 

PIANTINE
 
 

Ti sono piaciuti i video? Rispondi al questionario