LE GALLERIE DI PIEDICASTELLO
Parcheggio:
Presenza di stallo riservato alle persone con disabilità nella piazza antistante l’ingresso. All’interno del cortile, sono presenti 2 posti riservati alle persone con disabilità utilizzabili su richiesta.
Ingresso:
La porta d’ingresso è larga 114 cm (manuale verso esterno) forza necessaria per l’apertura 5 kg. Dopo la porta d’ingresso rampa lunga 480 cm (pendenza 5%).
Percorsi interni:
Le gallerie sono due tunnel stradali dismessi lunghi circa 300 mt. La Galleria bianca offre spazi per eventi, esposizioni temporanee e attività di formazione. All’interno della galleria sono presenti e accessibili la biglietteria (bancone alto 105 cm), il bookshop, l’area caffè e i servizi igienici attrezzati. Sono presenti 3 sedie a rotelle utilizzabili su richiesta.
La galleria bianca è dotata di due sale conferenze (C1 e C2). La sala C1 è accessibile con rampa (lunga 590 cm, pendenza 5%) preceduta da una soglia di 3 cm. La sala è arredata con sedie mobili (150 posti) e sono presenti aree di sosta per le persone con disabilità nelle prime file. Accesso al palco con rampa removibile. La sala C2 è adibita a laboratorio didattico ed è accessibile con rampa (lunga 480 cm, pendenza 7%) preceduta da una soglia di 3 cm.
La Galleria nera è una grande e suggestiva installazione. La porta d’ingresso è larga 116 cm (manuale verso esterno) forza necessaria per l’apertura 5 kg. Dopo la porta d’ingresso rampa lunga 480 cm (pendenza 5%).
Il collegamento tra le due gallerie avviene al loro termine tramite porta antipanico (larga 124 cm, forza necessaria per l’apertura 5 kg) preceduta da una rampa (lunga 6 mt, pendenza 8%).
Servizi igienici comuni:
Il servizio igienico attrezzato si trova nella galleria bianca, ha porta larga 87 cm, dimensioni 264x176 cm. Il wc è alto 56 cm con maniglione di sostegno sul lato dell'accostamento. Presenza di lavabo fisso alto 83 cm e specchio regolabile.
PIANTINE
FOTO