INFORMAZIONI GENERALI
- LUNGHEZZA: 1 km
- TEMPO: 1h
- ACCESSIBILITA’: facile
- TIPO DI FONDO: terra battuta
ARRIVO: Via Malga Cita, Località Pur
MAGGIORI INFORMAZIONI
Il percorso di visita di Ledro Land Art è lungo 1 km e comprende 23 installazioni. 17 sono visibili dal sentiero principale o collocate vicino, mentre per avvicinarsi alle altre 7 è necessario percorrere sentieri secondari che si addentrano nella vegetazione.
Le installazioni visibili dal sentiero principale sono: 1) Rave; 2) Xennials tribute, 3) L’avvolto, 4) Volti nella terra, 5) La trincea, 6) La sfera, 10) L’alambicco sonoro, 11) Le mani, 15) La chiocciola, 16) Il violino, 17) Cloud tree, 18) Il vecchio e il bambino, 19) La strega nel bosco, 21) Slow motion, 22) Il riccio, 23) I coni d’ombra.
Le opere che invece richiedono al visitatore di spostarsi all’interno del bosco sono: 7) Limite Infinito, 8) Black Hug, 9) Cow show, 12) Le rovine, 13) Le altalene nel bosco, 14) L’accento, 20) Reflective Grove.
Lungo il sentiero principale, ben dislocati, si trovano molti punti di sosta (panchine alte 39-42 cm) e, prima dell’area parcheggio finale, un ultimo punto picnic (tavolo alto 79 cm con luce netta 70 cm, profondità sul lato corto di 24 cm, panche alte 48 cm).
Si consiglia di partire dal primo parcheggio (situato lungo via Malga Cita) per poter effettuare il percorso principalmente in discesa, con tratti in pendenza che variano dal 6% al 15% (la sfera), arrivando ad un massimo del 20% sul sentiero che porta alle installazioni 7) Limite infinito e 8) Black Hug. Trattandosi di percorso nel bosco sono presenti zone con radici esposte.
MAPPA
Nella mappa è stato tracciato il percorso localizzando i tratti con pendenza superiore al 5% e i principali punti di interesse. Cliccando sulle icone è possibile visionare descrizione, dati tecnici e immagini.
SCHEMI E PIANTINE
PARCHEGGI, PUNTI DI SOSTA E SERVIZI IGIENICI
Sono presenti due aree parcheggio, all’inizio e alla fine del percorso, entrambe prive di stalli riservati e pavimentate in terra battuta ed erba. Nella prima area è presente un primo punto picnic (panchine alte 49 cm e tavolo alto 80 cm) e un totem informativo (alto 110 cm) contenente la mappa del percorso (reperibile anche presso l’ufficio Apt).
Non vengono segnalati punti di ristoro e servizi igienici nei pressi del percorso perché lo stesso è distante circa 1 km dai primi esercizi pubblici.
IMMAGINI
TI POTREBBERO INTERESSARE