Il Trentino investe in una nuova certificazione – il Marchio Open – per dare avvio ad un percorso virtuoso di inclusività e accessibilità del suo territorio a tutti i soggetti, dai bambini agli anziani, dalle persone con disabilità alle famiglie.
Un’azione programmatica e coordinata su tutta la provincia sostenuta da un team di soggetti qualificati: Agenzia per la coesione sociale, Dipartimento Salute e politiche sociali, Umse Disabilità e integrazione socio-sanitaria, Servizio Turismo e Sport della Provincia autonoma di Trento, Fondazione Franco Demarchi, Trentino Marketing e Tsm-Trentino School of Management.
Scopri i requisiti previsti per la tua struttura
DISCIPLINARI
Il Marchio Open si rivolge alle seguenti categorie: strutture ricettive, case e appartamenti vacanze, ristoranti, bar, esercizi commerciali, grandi eventi, luoghi per cultura-sport, luoghi storici, luoghi per l’arte e per l’esposizione, uffici, scuole e università, luoghi indoor, impianti.
Sei un'organizzazione e vuoi certificarti?
L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento è ente certificatore.
La verifica dei requisiti OPEN è affidata a professionisti qualificati, i verificatori OPEN, i quali si occupano di compilare il verbale che dovrai allegare alla domanda di certificazione che presenterai all’Agenzia della coesione sociale.