INFORMAZIONI GENERALI
- LUNGHEZZA: 1,5 km
- TEMPO: 1h
- ACCESSIBILITA’: facile
- TIPO DI FONDO: asfalto e ghiaino
ARRIVO: Via San Pietro, Pergine
MAGGIORI INFORMAZIONI
Il parco è inserito nell’ampia area del distretto sanitario di Pergine Valsugana.
Per raggiungere il parco vi è una strada carrabile in asfalto lunga 500 metri con pendenze variabili tra il 10% ed il 13%, è percorribile in automobile se muniti di contrassegno (tratto in blu nella mappa).
In alternativa è possibile percorrere un sentiero in ghiaia pressata lungo 600 metri circa con pendenza minima del 5% e massima del 10% (tratto in verde nella mappa).
Un ulteriore percorso (tratto in giallo nella mappa) attraversa in modo più ampio l’area e permette di raggiungere il grande prato pianeggiante, costeggiando il capitello votivo, Maso San Pietro, la stalla, l’installazione del labirinto, Maso Tre Castagni e le aree giochi.
Quest’ultimo percorso è lungo circa 1,5 km, ad anello e presenta pendenze da un minimo del 5% ad un massimo del 13%, è pavimentato in ghiaia pressata e asfalto.
Lungo tutto i percorsi interni sono presenti panchine e punti di sosta.
MAPPA
Nella mappa è stato tracciato il percorso localizzando i tratti con pendenza superiore al 5% e i principali punti di interesse. Cliccando sulle icone è possibile visionare descrizione, dati tecnici e immagini.
PARCHEGGI, PUNTI DI SOSTA E SERVIZI IGIENICI
Il parco è inserito nell’ampia area del distretto sanitario di Pergine Valsugana. Lungo il viale di accesso carrabile si trovano 3 parcheggi riservati. Durante gli eventi è possibile parcheggiare lungo tutto il tratto a ridosso dell’area verde. Altri posti auto si trovano presso il grande parcheggio vicino all’ospedale Villa Rosa situato a circa 200 metri.
Il servizio igienico indicato si trova in una struttura al centro del parco vicino all’installazione “il labirinto”, all’interno il wc è con incavo ed è dotato di maniglioni di sostegno su entrambi i lati, specchio e lavabo sono regolabili ed è presente il campanello di chiamata.
IMMAGINI
TI POTREBBERO INTERESSARE